Chi siamo » AVIS »

L’inizio di cose significative e importanti il più delle volte ha un’origine molto semplice…

…la storia della nostra sezione “Associazione Volontari Italiani Sangue” è stata favorita dalla volontà del Sig. Enzo Caianello emigrato dal sud nel nostro piccolo paese il quale, inizialmente, ha coinvolto un gruppo ristretto di amici in merito alla possibilità di donare il sangue a chi ne aveva bisogno.

Gli amici più sensibili, accolto appassionatamente l’invito, per 3 anni si sono organizzati e auto-finanziati gli spostamenti presso gli Ospedali Riuniti di Bergamo dove facevano la loro donazione.
Successivamente hanno cercato di coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone perché partecipassero a questa esperienza di dono a favore di chi è nel bisogno, anche ai compaesani.
Grazie all’impegno di questi “precursori”, con immenso orgoglio di tutti gli iscritti, il 9 Maggio 1965 nasce la sezione AVIS Comunale di Costa di Mezzate che può esibire con immenso vanto il LABARO raffigurante il nome del proprio paese.
Oggi ha distanza di 44 anni la sezione conta 88 donatori con 175 donazioni annuali.
Per mantenere efficiente, dinamica e produttiva la nostra opera abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti sia materiale (logistica e gestione) sia, soprattutto, delle vostre preziose donazioni.

Il presidente e la segreteria sono a disposizione per eventuali chiarimenti e indicazioni che vi possano necessitare ma anche per accogliere le vostre idee e/o suggerimenti che sicuramente ci faranno crescere con voi e “per voi”.

Emma Carla Chiodini


AVIS
Piazza XXV Aprile, 9
24060 Costa di Mezzate
Tel. 035 680296
Apertura sede il Giovedì dalle 21,00 alle 23,00